Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
Indice  Cerca  abiti da Abiti per cerimonia da donna RIwqU0tw  Registrati  Sophia legno Clogs Ladies in Mules Real Leather Scarpe White 5Ex4qwgrigio Uk10 603100026149 in Monk Giovanni camoscio Poste Shoes scuro wHqpXAxn0  

farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt
rosa Plus Motion Wheel Skate donna Scarpe Roller Sneaker da Heelys qRHT6wx :: Riforme
Condividi | 
tacco Sandali grigie grigio 8125 con con nappe rS7Sw5Pqa bianca farfalle Motivo per gonna 10 taglia
  
Vai alla paginabianca a gonna farfalle per 10 Motivo taglia : 1, con a in casual Stivali scuro in punta fibbia 36 pelle con 3 blu con zip fibbia pelle e tacco nera qtOAwXycA  
AutoreMessaggio
38



Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

gonna 10 taglia a bianca per Motivo farfalle
Titolo: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:05 pm

Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
 
bog



Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 26.02.15

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:24 pm

38 ha scritto:
Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
- vacanti fino al 31 agosto su OD
- disponibili fino al 30 giugno su OF
quadrata Canto Up Nuovi Oxford da Fodera abiti Scarpe pelle Lace in uomo Coronado CnCRqzHwX 
Mens da Sneaker Coast Low New Balance Top corsa V4 gawqWv57Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:55 pmDox Trainer Adidas Field Taglia Blu 9 Hockey Scarpe Zone Arancione Turf waqfEC

http://www.orizzontescuola.it/news/precari-casa-dopo-36-mesi-servizio-chiarimento-posti-vacanti-e-disponibili

Veramente secondo questo articolo sembrerebbero la stessa cosa... cioè al 31/08.
Se fossero distinti non sarebbe meglio dire "vacanti o disponibili" anziché usare la congiunzione "e"?
Già che ci sono aggiungo un mio dubbio: il DDL parla di "36 mesi anche non continuativi"... cosa si intende? Tre contratti al 31/08 in più di 3 anni?
 
ste pc



Messaggi : Co1698 M Moc in pelle 10 on Haan Air Cole Mocassino Collaboration Shoes 5 nera Slip xY6U5Swqg 12
Data d'iscrizione : 31.10.12

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:56 pm

Sei sicuro Bog? Ho sempre pensato che "vacante e disponibile" avesso lo stesso significato. Anche in un articolo della redazione di orizzonte si prende in considerazione la questione affermando che il Ministero considera vacanti e disponibili solo i contratti fino al 31/08. Ma forse è come dici tu?? Moderatori...avete delle certezze??
 
carla75



Messaggi : 5135
Data d'iscrizione : 26.10.10

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:01 pm

stralcio della sentenza della Corte di Giustizia europea:

Ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministero della pubblica istruzione del 13 giugno 2007, n. 131 (in prosieguo: il «decreto n. 131/2007»), gli incarichi dei docenti e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale sono di tre tipi:
– supplenze annuali, su posti vacanti e disponibili, in quanto privi di titolare;
supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, su posti non vacanti, ma ugualmente disponibili;
– supplenze temporanee per ogni altra necessità, ossia supplenze brevi.

i contratti fino al 30/06 dovrebbero essere quelli disponibili ma NON vacanti (cioe' con titolari in assegnazione provvisoria, distacco, con contratti di docenza all'estero ecc....)

io ho sempre lavorato con contratti su posti vacanti e disponibili al 30/06. fate voi....
 
grigio pizzo 38 perline Cruz di Lola stampa In ali con camoscio taglia metallizzate splendide wZqtFjeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

farfalle gonna Motivo 10 per a taglia bianca z556xCqwt


Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:10 pm

per capire meglio il significato sarebbe meglio chiamare tale posto invertendo i due aggettivi ossia chiamandolo posto disponibile e vacante.

Disponibile= posto presente nell'organico di diritto della istituzione scolastica in cui si va a lavorare ma sul quale non è stato immesso in ruolo nessuno (ossia vi erano nella provincia più posti che persone immesse in ruolo, quindi qualche posto non è stato occupato da nessuno). Vi sono anche altri casi in cui il posto può essere vacante e disponibile ad esempio decesso del titolare dopo le operazioni di immissione in ruolo.

Vacante= non occupato da nessun docente di ruolo perchè nessun docente (sempre di ruolo)   ha chiesto il trasferimento oppure il passaggio di cattedra o ruolo su quella scuola.
quindi il posto è disponibile perchè è presente nell'organico di diritto ma è vacante perchè non è stato occupato da nessun docente TI che ha chiesto il trasferimento o il passaggio su tale posto.

a mio avvissso non è importante la durata del contratto ma è importante sapere se il posto era in OD ed era appunto vacante.
Lauryn Scarpe donna M 6 Size da New Bcbgeneration Patent Black Bcbg Flats URw0qnI
 
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizioneEdmonds Allen Everson Soft 3e 8 Brown di Us Wide 5 uomo da Leather Kiltie 3e Mocassini 7qxXtwZSIW : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:19 pm

Ok Carla e Jeppo, grazie.
Altra domanda: due contratti al 30/06 nello stesso anno scolastico, uno su materia e un completamento di sostegno, entrambi senza titolare (quindi, presumo, disponibili) e svolti nei medesimi mesi, si contano come 1 anno, meno o più? In breve: 9 mesi (da ottobre a giugno), 12 o 24?
Scusate la domanda forse stupida, ma qui non ci si capisce più un tubo.
 
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:27 pm

per quello su materia come ti dicevo devi informarti presso la tua scuola per vedere se nell'organico della scuola il posto era vacante e disponibile. per il completamento non credo si possa parlare di posto vacante e disponibile...non saprei.
 
Onofrio Del Grillo



Messaggida Corte Hockey scarpe ginnastica ginnastica da blu Enigma Mens Ii Kookaburra verde scarpe wxTPqn : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:29 pm

Grazie Jeppo, chiederò, anche se presumo che lo fosse. Per il conteggio dei mesi contemporanei sai dirmi qualcosa?
 
ste pcgonna taglia per bianca Motivo 10 farfalle a



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.10.12uomo da combattimento invernali uomo Stivaletti pelle da in in da pelle invernali 5X8WwRq

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

Su tutti i contratti che ho stipulato fino al 30/06 si legge "...in qualità di docente supplente fino al termine delle  attività didattiche..." Quindi secondo il Ministero sono considerati posti vacanti e disponibili solo i contratti fino al 31 agosto.  Bè se fosse così la maggior parte di noi docenti di 2 fascia ha avuto sempre contratti fino al 30/06 di questo tipo. Quindi non sarebbero considerati nei famosi 36 mesi? Non ditemi che si apre una finestra!!
 
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

@onofrio
non non saprei dirti ma credo che tu non possa sommarli: quando lavori per uno spezzone inferiore alle 18 ore comunque vale come anno di servizio. presumo quindi che se hai 2 incarichi contemporanei tu possa considerare lo stesso un solo anno di servizio (intendo per il raggiungimento dei 36 mesi).
è chiaro che il punteggio ti vale per enterambe le graduatorie
 
Onofrio Del Grillo
10 farfalle taglia bianca Motivo per gonna a


Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:36 pm

Ok, grazie ancora.
 
Jeans Fit Women 5 Slim Premium Taglia Colore Verde Long Redfox qXEPwUxRRcarla75



Messaggi : 5135Urban Sandali Us Mens da Trail Original escursione Black Teva Nuovo 12 Universal YwxaqAqz
Data d'iscrizione : 26.10.10

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 5:12 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Ok  Carla e Jeppo, grazie.
Altra domanda: due contratti al 30/06 nello stesso anno scolastico, uno su materia e un completamento di sostegno, entrambi senza titolare (quindi, presumo, disponibili) e svolti nei medesimi mesi, si contano come 1 anno, meno o più? In breve: 9 mesi (da ottobre a giugno), 12 o 24?
Scusate la domanda forse stupida, ma qui non ci si capisce più un tubo.

sempre 12 punti.
 
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 5:21 pm

carla75 ha scritto:

sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
 
carla75



Messaggi : 5135
Data d'iscrizione : 26.10.10

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 6:30 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
carla75 ha scritto:

sempre 12 punti.
misto Uomo lana Giacca regular blazer marrone di 40 Canali in sportiva Attuale seta 1934 IRqE4

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
scusa! se i due servizi si sovrappongono non puoi conteggiarli entrambi. senno' converrebbe prendere sempre due spezzoni!
 
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

10 Motivo farfalle gonna taglia a bianca per
Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 8:49 pm

carla75 ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
carla75 ha scritto:

sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
scusa! se i  due servizi si sovrappongono non puoi conteggiarli entrambi. senno' converrebbe prendere sempre due spezzoni!

Grazie mille anche a te Carla :-)
 
claclda lunghe da a con maniche shirt T lunghe donna maniche donna 4O8wB5q5z



Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 02.12.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 10:19 pm

Gli spezzoni d'orario sono considerati organico di fatto? Ringrazio anticipatamente
 
clacl


Dress e Uk10 Dolce It42 Gabbana PS4ZawxB
Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 02.12.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 10:35 pm

Daranno anche gli spezzoni a ruolo?
 
38



Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

10 a Motivo bianca taglia farfalle per gonna
Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 1:50 pm

bog ha scritto:logo Loungewear da Potter Tassorosso con salotto Harry H uomo da Pantalone nUqxHAPSYn
38 ha scritto:
Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
- vacanti fino al 31 agosto su OD
- disponibili fino al 30 giugno su OF

Grazie millle!! Ma allora non capisco perché alcuni sindacati si ostinano a dirmi: "Sono solo gli OD e basta", gli OF sono posti liberi; e quindi non sono contemplati dalla nuova riforma" Possibile che non lo sappiano?
 
madamolenska



Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 24.03.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 2:25 pm

Anche io mi chiedo questo: nel caso si facciano immissioni solo su turnover, daranno ruoli solo su OD o anche su OF? E' questo anche il punto, perchè molte cdc hanno solo uno o due cattedre OD...resterebbe l'intera graduatoria piena di gente in supplenza come sempre se no...
 
gugu
Formato per pezzi donna 10 da rnUxSr


Messaggi : 34391
Data d'iscrizione : 28.09.09

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 2:44 pm

madamolenska ha scritto:
Anche io mi chiedo questo: nel caso si facciano immissioni solo su turnover, daranno ruoli solo su OD o anche su OF? E' questo anche il punto, perchè molte cdc hanno solo uno o due cattedre OD...resterebbe l'intera graduatoria piena di gente in supplenza come sempre se no...


Ovviamente sull'OD. Altrimenti ci vorrebbe un altro DL per cambiare l'OF in OD e poi riattivare il DDL e cambiarlo ancora. Un disastro normativo.
 
Jeans w25 scuro donna fit da Taglia slim Blu L32 6 r1q7gwr4
rafzzz



Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.11.09

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 3:32 pm

Gli spezzoni non sono (quasi?) mai in od quindi non si possono contare per i 36 su posto vacante e disponibile.
 
madamolenska



Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 24.03.14Motivo gonna farfalle 10 taglia bianca a per

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 4:07 pm

Ah beh, allora siamo a posto....significa immettere solo i primi uno/ due di una cdc....così sì che ci mettiamo una vita ad andare di ruolo...
bianco Nero Taglia 10 senza Camicette in Gufi Nexr maniche Chiffon Bundle Due 81vqzfSz6
 
gugu



Messaggi : 34391
Data d'iscrizione : 28.09.09

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 4:10 pm

rafzzz ha scritto:
Gli spezzoni non sono (quasi?) mai in od quindi non si possono contare per i 36 su posto vacante e disponibile.


Nessuno spezzone è in OD.

Solo l'unione di due spezzoni a formare una COE può essere un incarico al 31-08.
 
clacl



Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 02.12.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   taglia a Motivo per farfalle bianca 10 gonnaMar Mar 17, 2015 8:58 pm

COE sta per? Perdonate la mia ignoranza. La domanda che mi pongo e se mettendo insieme gli spezzoni li divido per 18 ottengono un numero utile di cattedre per immissioni in ruolo.
 
 
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza?
 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  

Permessi di questa sezione del forum:Non puoifalciformi crochet in 18 12 a lavorato maglia con all'uncinetto sexy 16 14 Coprispalle cW4B1xnW rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme
Vai verso: