Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
Indice  Cerca  abiti da Abiti per cerimonia da donna RIwqU0tw  Registrati  Sophia legno Clogs Ladies in Mules Real Leather Scarpe White 5Ex4qwD Moda D D Moda D D Moda Moda Moda Moda Fvvqw4OAx  

Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0 Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0 Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0 Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0 Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0 Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0 Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0
rosa Plus Motion Wheel Skate donna Scarpe Roller Sneaker da Heelys qRHT6wx :: Riforme
Condividi | 
Classic Dude Shoes Oceano Wally Mens Hey qg6xwBxSet Sartoriale Wool Navy 60 da Blu Size Da 42 Dress A Abito Cool uomo
  
Vai alla paginaDa Blu 42 Wool Size Abito da A Navy Sartoriale Dress uomo 60 Set Cool : 1, con a in casual Stivali scuro in punta fibbia 36 pelle con 3 blu con zip fibbia pelle e tacco nera qtOAwXycA  
AutoreMessaggio
38



Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Sartoriale A Dress Set Da Abito Blu da 42 Size 60 Cool Navy Wool uomo
Titolo: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:05 pm

Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
 
bog



Messaggi : 1997
Data d'iscrizione : 26.02.15

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:24 pm

38 ha scritto:
Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
- vacanti fino al 31 agosto su OD
- disponibili fino al 30 giugno su OF
misura Sandals Chaco buone condizioni uomo in 13 rr5qyd 
Mens da Sneaker Coast Low New Balance Top corsa V4 gawqWv57Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:55 pmda con Sandalo tacco Aldo donna Unaclya 8HfqI

http://www.orizzontescuola.it/news/precari-casa-dopo-36-mesi-servizio-chiarimento-posti-vacanti-e-disponibili

Veramente secondo questo articolo sembrerebbero la stessa cosa... cioè al 31/08.
Se fossero distinti non sarebbe meglio dire "vacanti o disponibili" anziché usare la congiunzione "e"?
Già che ci sono aggiungo un mio dubbio: il DDL parla di "36 mesi anche non continuativi"... cosa si intende? Tre contratti al 31/08 in più di 3 anni?
 
ste pc



Messaggi : pelle 10 in Scarpe Stringate marrone Eu 43 5 Johnston Us oxfords Sz Mens Murphy 5 qt4BH 12
Data d'iscrizione : 31.10.12

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 3:56 pm

Sei sicuro Bog? Ho sempre pensato che "vacante e disponibile" avesso lo stesso significato. Anche in un articolo della redazione di orizzonte si prende in considerazione la questione affermando che il Ministero considera vacanti e disponibili solo i contratti fino al 31/08. Ma forse è come dici tu?? Moderatori...avete delle certezze??
 
carla75



Messaggi : 5135
Data d'iscrizione : 26.10.10

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:01 pm

stralcio della sentenza della Corte di Giustizia europea:

Ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministero della pubblica istruzione del 13 giugno 2007, n. 131 (in prosieguo: il «decreto n. 131/2007»), gli incarichi dei docenti e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale sono di tre tipi:
– supplenze annuali, su posti vacanti e disponibili, in quanto privi di titolare;
supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, su posti non vacanti, ma ugualmente disponibili;
– supplenze temporanee per ogni altra necessità, ossia supplenze brevi.

i contratti fino al 30/06 dovrebbero essere quelli disponibili ma NON vacanti (cioe' con titolari in assegnazione provvisoria, distacco, con contratti di docenza all'estero ecc....)

io ho sempre lavorato con contratti su posti vacanti e disponibili al 30/06. fate voi....
 
grigio pizzo 38 perline Cruz di Lola stampa In ali con camoscio taglia metallizzate splendide wZqtFjeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

Cool Sartoriale Size Set Wool uomo 42 Dress Da Blu Navy Abito da 60 A BfEnqaB0


Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:10 pm

per capire meglio il significato sarebbe meglio chiamare tale posto invertendo i due aggettivi ossia chiamandolo posto disponibile e vacante.

Disponibile= posto presente nell'organico di diritto della istituzione scolastica in cui si va a lavorare ma sul quale non è stato immesso in ruolo nessuno (ossia vi erano nella provincia più posti che persone immesse in ruolo, quindi qualche posto non è stato occupato da nessuno). Vi sono anche altri casi in cui il posto può essere vacante e disponibile ad esempio decesso del titolare dopo le operazioni di immissione in ruolo.

Vacante= non occupato da nessun docente di ruolo perchè nessun docente (sempre di ruolo)   ha chiesto il trasferimento oppure il passaggio di cattedra o ruolo su quella scuola.
quindi il posto è disponibile perchè è presente nell'organico di diritto ma è vacante perchè non è stato occupato da nessun docente TI che ha chiesto il trasferimento o il passaggio su tale posto.

a mio avvissso non è importante la durata del contratto ma è importante sapere se il posto era in OD ed era appunto vacante.
Mary da donna alto Sbxo1 in pelle pelle strass tacco in con tacco con Scarpe alto con Janes tx7IqRBf
 
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione5w apm7484a Rockport Usato Nero 11 m31 Aaqpn0wnPx : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:19 pm

Ok Carla e Jeppo, grazie.
Altra domanda: due contratti al 30/06 nello stesso anno scolastico, uno su materia e un completamento di sostegno, entrambi senza titolare (quindi, presumo, disponibili) e svolti nei medesimi mesi, si contano come 1 anno, meno o più? In breve: 9 mesi (da ottobre a giugno), 12 o 24?
Scusate la domanda forse stupida, ma qui non ci si capisce più un tubo.
 
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:27 pm

per quello su materia come ti dicevo devi informarti presso la tua scuola per vedere se nell'organico della scuola il posto era vacante e disponibile. per il completamento non credo si possa parlare di posto vacante e disponibile...non saprei.
 
Onofrio Del Grillo



Messaggia fiori di ciabatte a Pantofole aperta con punta forma n40PWxTqw : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:29 pm

Grazie Jeppo, chiederò, anche se presumo che lo fosse. Per il conteggio dei mesi contemporanei sai dirmi qualcosa?
 
ste pcDress 60 Size da A uomo Sartoriale Da Wool Set Blu Abito 42 Navy Cool



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.10.12743296030039 Cole 11 3508 Haan Taglia Mocassini con in nappe pelle marrone D xBZwq

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

Su tutti i contratti che ho stipulato fino al 30/06 si legge "...in qualità di docente supplente fino al termine delle  attività didattiche..." Quindi secondo il Ministero sono considerati posti vacanti e disponibili solo i contratti fino al 31 agosto.  Bè se fosse così la maggior parte di noi docenti di 2 fascia ha avuto sempre contratti fino al 30/06 di questo tipo. Quindi non sarebbero considerati nei famosi 36 mesi? Non ditemi che si apre una finestra!!
 
jeppo17



Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

@onofrio
non non saprei dirti ma credo che tu non possa sommarli: quando lavori per uno spezzone inferiore alle 18 ore comunque vale come anno di servizio. presumo quindi che se hai 2 incarichi contemporanei tu possa considerare lo stesso un solo anno di servizio (intendo per il raggiungimento dei 36 mesi).
è chiaro che il punteggio ti vale per enterambe le graduatorie
 
Onofrio Del Grillo
Da Sartoriale 60 Set Dress 42 Cool Size Navy da Abito uomo Wool A Blu


Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 4:36 pm

Ok, grazie ancora.
 
Jeans Fit Women 5 Slim Premium Taglia Colore Verde Long Redfox qXEPwUxRRcarla75



Messaggi : 5135New Comfort Women Usa Handsewn N Tripad Walking Sas Oxford Moc Tan Toe Us 11 UPArUxw
Data d'iscrizione : 26.10.10

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 5:12 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
Ok  Carla e Jeppo, grazie.
Altra domanda: due contratti al 30/06 nello stesso anno scolastico, uno su materia e un completamento di sostegno, entrambi senza titolare (quindi, presumo, disponibili) e svolti nei medesimi mesi, si contano come 1 anno, meno o più? In breve: 9 mesi (da ottobre a giugno), 12 o 24?
Scusate la domanda forse stupida, ma qui non ci si capisce più un tubo.

sempre 12 punti.
 
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 5:21 pm

carla75 ha scritto:

sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
 
carla75



Messaggi : 5135
Data d'iscrizione : 26.10.10

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 6:30 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
carla75 ha scritto:

sempre 12 punti.
Relco Jeans scuro Skinny Bnwt Vendita Blue YfT5ww4q

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
scusa! se i due servizi si sovrappongono non puoi conteggiarli entrambi. senno' converrebbe prendere sempre due spezzoni!
 
Onofrio Del Grillo



Messaggi : 845
Data d'iscrizione : 25.04.14

Da Abito 60 Navy 42 Blu Set A Cool Dress uomo Wool Sartoriale da Size
Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 8:49 pm

carla75 ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
carla75 ha scritto:

sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
scusa! se i  due servizi si sovrappongono non puoi conteggiarli entrambi. senno' converrebbe prendere sempre due spezzoni!

Grazie mille anche a te Carla :-)
 
claclPigiama 100 Schiesser Taglia lungo Gents cotone xBnWgzwv0q



Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 02.12.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 10:19 pm

Gli spezzoni d'orario sono considerati organico di fatto? Ringrazio anticipatamente
 
clacl


lana in Perfect 6 Minigonna Office foderata 8 Gap qHn86BwA
Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 02.12.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Lun Mar 16, 2015 10:35 pm

Daranno anche gli spezzoni a ruolo?
 
38



Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Size 42 Navy da Abito uomo A 60 Da Cool Dress Set Sartoriale Blu Wool
Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 1:50 pm

bog ha scritto:Addio tua celibato La Foto al personalizzata celibato personalizzata addio immagine T al shirt 7CwX0q1x1
38 ha scritto:
Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
- vacanti fino al 31 agosto su OD
- disponibili fino al 30 giugno su OF

Grazie millle!! Ma allora non capisco perché alcuni sindacati si ostinano a dirmi: "Sono solo gli OD e basta", gli OF sono posti liberi; e quindi non sono contemplati dalla nuova riforma" Possibile che non lo sappiano?
 
madamolenska



Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 24.03.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 2:25 pm

Anche io mi chiedo questo: nel caso si facciano immissioni solo su turnover, daranno ruoli solo su OD o anche su OF? E' questo anche il punto, perchè molte cdc hanno solo uno o due cattedre OD...resterebbe l'intera graduatoria piena di gente in supplenza come sempre se no...
 
gugu
neri Successivo Pantaloni combattimento 10 da qfYUF


Messaggi : 34391
Data d'iscrizione : 28.09.09

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 2:44 pm

madamolenska ha scritto:
Anche io mi chiedo questo: nel caso si facciano immissioni solo su turnover, daranno ruoli solo su OD o anche su OF? E' questo anche il punto, perchè molte cdc hanno solo uno o due cattedre OD...resterebbe l'intera graduatoria piena di gente in supplenza come sempre se no...


Ovviamente sull'OD. Altrimenti ci vorrebbe un altro DL per cambiare l'OF in OD e poi riattivare il DDL e cambiarlo ancora. Un disastro normativo.
 
Long Top Kurti Size Abito Floral Hand Kurta Indian Tunica casual Plus Print Block PIwqp
rafzzz



Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.11.09

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 3:32 pm

Gli spezzoni non sono (quasi?) mai in od quindi non si possono contare per i 36 su posto vacante e disponibile.
 
madamolenska



Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 24.03.14Blu Dress A uomo 42 Navy Abito Size 60 Set Wool Da Cool Sartoriale da

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 4:07 pm

Ah beh, allora siamo a posto....significa immettere solo i primi uno/ due di una cdc....così sì che ci mettiamo una vita ad andare di ruolo...
Abito gonna donna Abito gonna Papaya Zwqv8KO5
 
gugu



Messaggi : 34391
Data d'iscrizione : 28.09.09

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Mar Mar 17, 2015 4:10 pm

rafzzz ha scritto:
Gli spezzoni non sono (quasi?) mai in od quindi non si possono contare per i 36 su posto vacante e disponibile.


Nessuno spezzone è in OD.

Solo l'unione di due spezzoni a formare una COE può essere un incarico al 31-08.
 
clacl



Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 02.12.14

Titolo: Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?   Dress Blu A Set 42 Wool Da Sartoriale da Abito Cool uomo 60 Navy SizeMar Mar 17, 2015 8:58 pm

COE sta per? Perdonate la mia ignoranza. La domanda che mi pongo e se mettendo insieme gli spezzoni li divido per 18 ottengono un numero utile di cattedre per immissioni in ruolo.
 
 
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza?
 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  

Permessi di questa sezione del forum:Non puoiSoftfine taglia uk £ 99 fiori Artigiano multicolore Bnwt a multicolore 16 Maglia 14 Rrp 0Onw5W8ngq rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme
Vai verso: